Realizzazione 22 stazioni ricarica auto elettriche ed e-bike – Provincia di Treviso

Si è concluso un importante progetto nella Provincia di Treviso: Ecospazio ha installato 22 stazioni di ricarica SRE (Stazione Ricarica elettriche). Le prime 10 stazioni sono state installate nel 2019-2020 nei 10 Comuni appartenenti al territorio del GAL: Cappella Maggiore, Cison di Valmarino, Cordignano, Follina, Fregona, Miane, Revine Lago, Sarmede, Tarzo, e Vittorio Veneto.

Nel 2020 è stato concluso il progetto con ulteriori 12 stazioni SRE nei Comuni di: Cavaso del Tomba, Farra di Soligo, Monfumo, Paderno del Grappa, Pederobba, Pieve di Soligo, Possagno, Refrontolo, Segusino, Sernaglia della Battaglia, Valdobbiadene, Vidor creando quindi un anello ecologico per il turismo “slow” di ben 22 stazioni di ricarica ALL-IN-ONE per ricarica auto elettriche e biciclette elettriche.

La realizzazione delle piazzole per mobilità sostenibile ed e-bike, in ciascuno dei 22 Comuni del GAL dell’ Alta Marca Trevigiana, favorirà lo sviluppo del cicloturismo. Il cicloturismo unisce l’amore per la bici e il turismo “slow” con l’aiuto elettrico: un turismo ecosostenibile.

Sempre più persone investono nelle bici elettriche puntando a un modo di viaggiare pulito con vantaggi per tutti: dalla diminuzione dell’inquinamento, all’aumento degli spazi pubblici, fino ad avere una viabilità più scorrevole. Il successo delle e-bike dipende dall’unione della semplicità di una bicicletta a quella della velocità di uno scooter senza però il motorino inquinante.