EcoSpazio è la divisione Smart Electric Mobility di Logiss s.r.l.

Leader in Italia per la progettazione, produzione e installazione di sistemi bike-sharing e ricarica per veicoli elettrici, EcoSpazio è stata una delle prime aziende in Italia a maturare competenze e sviluppare soluzioni nel settore della mobilità elettrica, realizzando sistemi innovativi per il bike-sharing e la ricarica di veicoli elettrici (biciclette, scooters e auto elettriche).

EcoSpazio offre ai propri clienti soluzioni consolidate affidabili e ampiamente utilizzate con soddisfazione da migliaia di utenti in Italia.

Oltre 80 Comuni in tutta Italia
Oltre 260 ciclo-stazioni e stazioni di ricarica
Oltre 70 colonnine di ricarica auto
Oltre 1200 veicoli in sharing
Oltre 12.000 utenti registrati

Le attività di Ecospazio sono concentrate sulla progettazione, realizzazione, installazione e messa in servizio di infrastrutture di ricarica e sistemi sharing (ciclo-stazioni per bike-sharing e colonnine di ricarica per veicoli elettrici).

Le competenze di Ecospazio sono quindi a quotidiano contatto con la domanda e l’offerta di mobilità elettrica/sostenibile e la loro evoluzione nel tempo.

L’azienda ha inoltre intrapreso a fine 2012 un percorso conclusosi a dicembre 2014, che l’ha portata ad ottenere la certificazione di qualità ISO 9001:2015 e ambientale 14001:2015. Oggi, oltre a mantenere e aggiornare i processi come da norme ISO 9001 e 14001, Logiss sta applicando tutto quanto previsto a livello normativo per la sicurezza per certificarsi Ohasas 18001 nel corso di quest’anno.

Competenza

Sviluppiamo progetti per la smart mobility, che spaziano dal mondo dell’automazione industriale e dell’information technology sino al design e alla progettazione di impianti di ricarica per veicoli elettrici, per fornire soluzioni originali ad alto valore aggiunto.

Innovazione

Ci distinguiamo per lo studio approfondito, la sperimentazione e uno stretto rapporto di collaborazione con partner tecnologici qualificati, da sempre il nostro punto di forza.

Multidisciplinarietà

Grazie al nostro know-how diversificato realizziamo prodotti unici, tra i quali: ciclo-stazioni per servizi di bike-sharing, sistemi di ricarica per biciclette elettriche e-bike, colonnine per la ricarica di veicoli elettrici (scooter e auto), pensiline fotovoltaiche.

Produzione

Gestiamo l’intera catena di montaggio dalla produzione di lamierati al collaudo e messa in servizio:

  • Montaggio interno: lamierati, carpenterie, cablaggi elettrici ed elettronici;
  • Stampaggio: elementi in vetroresina e poliuretanici;
  • Lavorazione su indotto controllato: taglio laser, taglio ad acqua, punzonatura automatica, reparto saldatura e presso-piegatura, verniciatura a polveri epossidiche, zincatura elettrolitica, plastificazione, etc.