Un’opportunità per spostarsi in modo veloce, autonomo e sostenibile. Una rete di collegamenti pensata per chi vuole vivere la città su due ruote, per chi preferisce sentirsi libero dal traffico cittadino e accedere ai servizi di trasporto pubblico con un unico titolo di viaggio.
Bike-sharing e Velostazione Città di Crema è il progetto promosso dal Comune di Crema e da Logiss Srl ECOSPAZIO nell’ambito di un’importante e ampia strategia di mobilità finalizzata alla creazione di una rete integrata di trasporto pubblico in grado di offrire ai cittadini un ventaglio di alternative per lo spostamento urbano.
Pensato per gli spostamenti brevi, il bike-sharing oggi rappresenta la forma di spostamento urbano più conveniente, sia in termini di tempo sia in termini economici.
La Velostazione Città di Crema è una moderna struttura adiacente la stazione ferroviaria dedicata al parcheggio delle biciclette private. Sono disponibili 200 posti bici disposti su moderne rastrelliere in acciaio.

REGISTRATI o ACCEDI al Servizio

Le Stazioni in Città di Crema

  • 1 - Stazione FS - Piazzale Martiri delle Libertà
    2 - Centro Storico - Vicolo Marazzi
    3 - Ospedale - Via Libero Comune
    4 - Autobus - Via Mercato
    5 - Centro Sportivo - Via Toffetti
    6 - Centro Natatorio - Via Indipendenza
    7 - Via Giuseppe di Vittorio
    0 - VELOSTAZIONE - Piazzale Martiri delle Libertà

Il Servizio Bike-sharing e Velostazione Città di Crema sono di TUTTI!
Sii responsabile e utilizza la bicicletta come fosse la Tua!

Istruzioni per l'uso - REGOLAMENTO BIKE-SHARING

Registrati al servizio e accedi tramite la Web-APP crema.ecospazio.it. Regolamento Bike-sharing Città di Crema (File .pdf). Raggiunta la ciclo-stazione bike-sharing più vicina, preleva la tua bici: ogni stazione è composta da una serie di attracchi ciclostazione. Accedi tramite APP oppure passa la tua card sulla colonnina, attendi le istruzioni a display, sganciala spingendo prima in avanti e poi tirando verso di te, salta in sella e pedala! Una volta terminato l'utilizzo del servizio, riconsegna la bici con la stessa identica procedura del prelievo in una stazione bike-sharing Città di Crema (la ciclostazione non deve essere necessariamente la medesima del prelievo). L'abbonamento/Iscrizione è personale e non può essere ceduto a terzi. Per accedere al servizio è necessario aver compiuto sedici anni e comunque, in caso di minori, è possibile accedere al servizio solo in presenza di uno dei genitori. Verifica sempre che la procedura sia perfettamente riuscita e la bicicletta sia ancorata e bloccata in sicurezza alla stazione. Utilizza la bici solo per il tempo necessario allo spostamento in Città di Crema; Riconsegna la bici a destinazione raggiunta, potrai prelevarla nuovamente in seguito evitando di pagare inutilmente la tariffazione prevista per un utilizzo prolungato del mezzo. Il Bike-sharing e la Velostazione Città di Crema sono servizi per per Te. Segnala anomalie o malfunzionamenti al servizio clienti, contribuirai a rendere il sistema più efficiente e a intervenire tempestivamente nella risoluzione di inconvenienti. Il Bike-sharing e la Velostazione Città di Crema sono pensati per Te, per rispondere alle tue esigenze di spostamento. Il tuo contributo è fondamentale per migliorare costantemente il servizio.
Regolamento Velostazione Città di Crema (File .pdf).

REGISTRATI o ACCEDI al Servizio

INFO: +39 +39 0464 401 121 (Opz. 1) | E-Mail: support@ecospazio.it